Ampia scelta di porte interne per le tue esigenze: scoprile a Gela
Ampia scelta di porte interne per le tue esigenze: scoprile a Gela
28 agosto 2018
Zanzariere personalizzate Gela
Zanzariere personalizzate a Gela
11 settembre 2018
Mostra tutti

Le agevolazioni fiscali sulle sostituzioni dei serramenti a Gela: scopri di più

Le agevolazioni fiscali sulle sostituzioni dei serramenti a Gela

Anche a Gela è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’Ecobonus per la sostituzione di serramenti e infissi: un incentivo che la legge 27 Dicembre 2017 n. 205 (cioè il bilancio previsionale dello Stato per l’anno 2018) ha previsto per facilitare e sollecitare gli interventi a supporto dell’efficienza energetica degli edifici.

Potrebbe dunque essere questo il momento opportuno per sostituire i serramenti e gli infissi dei vostri appartamenti (migliorandone le prestazioni energetiche): un intervento necessario a molti che però viene spesso rimandato proprio a causa delle spese consistenti a cui si può andare incontro.

La buona notizia è che tramite questa misura è possibile detrarre fino al 50% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2018 per un importo massimo di 60 mila euro per unità immobiliare.

È opportuno allora informarsi attentamente sui requisiti e sulle condizioni richieste dalla legge per non lasciarsi sfuggire l’opportunità della detrazione fiscale anche a Gela.

Cosa si intende, a norma dell’Ecobonus,  per sostituzione di serramenti?

Il breve ma puntuale vademecum  messo a disposizione dall’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica (ENEA) chiarisce alcuni punti essenziali della normativa e specifica che sono ammessi a godere di questa agevolazione coloro che intendano sostituire «finestre comprensive di infissi delimitanti il volume riscaldato verso l’esterno e verso vani non riscaldati che rispettano i requisiti di trasmittanza termica U, (W/m2 K), riportati in tabella 2 del D.M. 26 gennaio 2010».