AGEVOLAZIONI FISCALI


Approfitta delle detrazioni fiscali che ti permettono di usufruire del 65% sui costi di sostituzione dei serramenti.

Ti assistiamo nel disbrigo delle pratiche necessarie per ottenere l’Ecobonus previsto dalla Legge di Stabilità e che interessa anche la sostituzione dei serramenti con serramenti ad alto isolamento termico.
L'Ecobonus è prorogato a tutto il 2018 mantenendo le percentuali favorevoli già attive nel 2017.
Per tutto il 2018 dunque potrai ottenere le detrazioni fiscali al 65% per gli interventi che si inseriscono in un piano di efficientamento energetico, quali sostituzioni di infissi in alluminio ad alta efficenza e serramenti idonei al miglioramento della classe energetica dell'immobile.


Per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico è necessario conservare le fatture e le ricevute dei pagamenti effettuati con apposito bonifico bancario.
Inoltre bisogna chiedere all'installatore una certificazione dei nuovi serramenti ed effettuare una comunicazione per via telematica all'Enea, collegandosi al sito e compilando i campi in modo autonomo.

Si dovranno inserire i dati di chi usufruirà della detrazione, alcune informazioni sull'edificio, il tipo di intervento eseguito ed il suo costo.
E' da sottolineare che nella comunicazione all'ente certificato vengono richiesti i valori di trasmittanza dei vecchi serramenti e anche di quelli nuovi.
La loro individuazione richiede competenza in quanto una comunicazione errata può divenire motivo di perdita della detrazione, pertanto i nostri tecnici qualificati se ne occuperanno per te.
Una volta effettuata la comunicazione all'Enea per via telematica, si consegnano al commercialista la ricevuta di invio telematico, le fatture e le ricevute dei bonifici in modo da provvedere alla detrazione in occasione della dichiarazione dei redditi.

Affidati a noi per avere la garanzia di non commettere errori nel disbrigo di tutti i documenti necessari, saremo a tua compleata disposizione.

SOPRALLUOGHI GRATUITI

Per cosigliarti al meglio