Come scegliere le porte interne
Come scegliere le porte interne
5 marzo 2019
Perché scegliere i serramenti in alluminio?
Perché scegliere i serramenti in alluminio?
19 marzo 2019
Mostra tutti

Come scegliere il colore delle porte interne?

Come scegliere il colore delle porte interne?

Scegliere al meglio il colore delle tue porte interne vuol dire trovare un colore che possa essere in perfetto abbinamento con i pavimenti, i mobili e, in generale, con le scelte di stile fatte per gli ambienti di case ed uffici. Affidarsi alla consulenza di un’azienda specializzata come Bocchieri Alluminio che da anni a Gela si occupa di lavori in alluminio, porte interne, porte blindate e serrature, può essere la soluzione che state cercando per scegliere in modo corretto.

Sicuramente le porte interne rappresentano un fondamentale elemento distintivo di qualunque abitazione poiché riescono a  definire al meglio la personalità della casa di chi ci vive e, anche il colore delle porte interne deve rispecchiare questa personalità.

Il colore delle porte interne deve quindi rispecchiare il colore degli infissi, del pavimento e delle pareti e tutto dovrà essere inserito all’interno di una palette cromatica armonica, in cui le varie tonalità sappiano integrarsi e intonarsi tra loro dando vita a contrasti notevoli o a continuità di colore.

Per fare qualche esempio, le porte laccate bianche si abbinano molto bene con pavimenti di tonalità scure, dando vita a contrasti di stile moderno, mentre le porte interne in colori caldi e in colori naturali come il legno, sono più azzeccate per ambienti con pavimentazioni più classiche, dai toni di beige o sabbia o con pavimentazioni in parquet che richiama, comunque, le tonalità di colore sopraindicate.

Sicuramente, il design interno che riesce ad armonizzare i colori di tutti gli elementi presenti, tra porte interne, arredi, pavimenti, tendaggi e pareti è quello più riuscito. Ti aspettiamo a Gela per una consulenza completa su come personalizzare le porte interne.