Tapparelle in alluminio motorizzate a Gela
Tapparelle in alluminio motorizzate a Gela
25 febbraio 2019
Come scegliere il colore delle porte interne?
Come scegliere il colore delle porte interne?
12 marzo 2019
Mostra tutti

Come scegliere le porte interne

Come scegliere le porte interne

Le varianti per scegliere al meglio le porte interne sono davvero tante e Bocchieri Alluminio a Gela, grazie alla lunga esperienza nel settore, può mettere a disposizione consigli e suggerimenti validi per sapere come scegliere al meglio le porte interne.

Sicuramente è importante scegliere il materiale delle porte interne tra legno, laminato, massello, massiccio e molti altri materiali: spesso non tutti conoscono le caratteristiche di ogni singolo materiale e, per questo, può essere d’aiuto rivolgersi ad esperti.

Le porte interne in laminato, ad esempio, sono anche si solito le porte più economiche, le rifiniture sono molto carenti e la durata è relativa. Il discorso cambia se invece si parla di porte in laminato di qualità.

Le porte in legno possono essere molto varie nella realizzazione e si differenziano principalmente tra porte tamburate e porte in massello:  le porte interne tamburate sono costituite da una struttura che supporta uno strato di mdf idrofugo e la superficie può essere laccata. Le porte interne in massello, invece, sono costituite da elementi completamente in legno e il prezzo può essere molto variabile a seconda del legno utilizzato per la sua costruzione.

Per quanto riguarda invece le tipologie di porte interne, troviamo le porte a battenti con senso di apertura a spingere o a tirare, le porte scorrevoli all’interno o all’esterno del muro, le classiche porte interne a libro e le porte modulari che hanno l’ingombro dell’anta parziale sia nella parte interna che nella parte esterna. Vieni a trovarci a Gela per avere una consulenza completa sulle porte interne.