Sistema di ventilazione meccanica controllata Pure Air Gela
PureAir, Ventilazione Meccanica Controllata, Gela
24 luglio 2018
Motori per saracinesche Elsamec a Gela
Motori per saracinesche Elsamec a Gela
14 agosto 2018
Mostra tutti

Gli infissi in alluminio a taglio termico a Gela

Gli infissi in alluminio a taglio termico a Gela

Gli infissi in alluminio a taglio termico dell’assortimento Bocchieri a Gela riescono a garantirti ambienti caldi d’inverno e freschi d’estate e sostituiscono oggi gli infissi in alluminio a taglio freddo.

I classici infissi in alluminio del passato oggi non sono più conformi alle regole sul risparmio energetico e venivano definiti a taglio freddo: in sostanza erano caratterizzati da semplici profili in alluminio, materiale che è notoriamente considerato un ottimo conduttore termico e quindi un materiale non consente il risparmio energetico perché facilita la dispersione del calore dall’interno all’esterno.

Gli infissi in alluminio a taglio termico sono conformi alle leggi attuali sul risparmio energetico ed impediscono anche il cosiddetto ponte termico, cioè il passaggio di caldo o freddo dall’interno verso l’interno e viceversa.

Gli infissi a taglio termico utilizzano un materiale isolante tra i due profili in alluminio, impedendo quindi la conduzione termica tra l’interno e l’esterno dell’abitazione e mantenendo ambienti caldi d’inverno e freschi d’estate.

Sicuramente, anche determinati accorgimenti e optional come la tipologia di vetri da installare negli infissi e anche le giunture o altri sistemi impermeabilizzanti contribuiscono ad aumentare ancora di più le prestazioni dell’infisso stesso.

Ti aspettiamo a Gela per consulenze gratuite sugli infissi a taglio termico e per scoprire tutti i vantaggi degli infissi a taglio termico rispetto agli infissi a taglio freddo.