Verande in alluminio a Gela: scopri i vantaggi
Verande in alluminio a Gela: scopri i vantaggi
21 dicembre 2018
I vantaggi delle tapparelle in alluminio
I vantaggi delle tapparelle in alluminio
4 gennaio 2019
Mostra tutti

Strutture in alluminio a taglio termico

Strutture in alluminio a taglio termico

Le strutture in alluminio a taglio termico dell’offerta Bocchieri a Gela coniugano diversi sistemi e tecniche strutturali, sia per quanto riguarda gli infissi sia per quello che concerne le vetrate. È infatti possibile realizzare un unico progetto che, ad esempio nel caso delle verande in alluminio, integra coperture mobili o coperture fisse, con vetri e pannelli flessibili ed adattabili.

Le strutture in alluminio a taglio termico beneficiano delle qualità di isolante termico ed acustico che interrompono il ponte termico, garantendo il massimo comfort in ogni stagione.

L’alluminio utilizzato per le strutture personalizzate di Bocchieri a Gela è un buon conduttore e consente dunque uno spostamento del flusso termico dall’interno all’esterno della struttura stessa.  Tale spostamento consente di formare il cosiddetto “ponte termico” e così, maggiore sarà la differenza di temperatura tra due ambienti, maggiore sarà sia la quantità che la velocità del calore che in un certo periodo di tempo verrà disperso all’esterno. Per dare una soluzione efficiente al problema del ponte termico, le strutture in alluminio a taglio termico sono formate, internamente, da due strati in poliammide che vanno ad unire i due lati di alluminio della struttura e, in tal modo, interrompono il flusso di calore dall’interno all’esterno, provocando così il “taglio termico”.

Tutto ciò garantisce così degli ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno. Scopri di più sulle strutture in alluminio a taglio termico venendoci a trovare a Gela.